Dolori addominali invalidanti

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, peso 46kg e sono alta circa 1,65. Da quasi 4 anni soffro di episodi di dolori lancinanti addominali, questi episodi capitano principalmente quando, per lavoro, passo molte ore in piedi. Il dolore parte dal fianco sinistro all'altezza delle ultime costole, inizialmente più lieve poi aumenta e si irradia più in basso e più verso l'ombelico, fino a bloccarmi ed arrivare su tutto l'addome. Non ho trovato beneficio con nessun farmaco, l'unica soluzione è stendermi ed aspettare che passi ma anche respirare diventa doloroso.
Ho fatto ecografie, raggi, analisi del sangue, visite ginecologiche ma niente e nessuno riesce ad aiutarmi a capire e risolvere questo dannato problema. Aiuto

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Mi orienterei verso una patologia tipo lombalgia in considerazione dell'insorgenza con la postura. Provi a consultare un ortopedico.

Risposto il: 29 Marzo 2017