Dolori addominali notturni

Buongiorno, scrivo perché sono preoccupata per mio padre il quale da qualche settimana accusa un dolore nella parte alta dell'addome a destra appena sotto le costole. Il dolore compare di notte e scompare nel momento in cui si alza dal letto e dopo circa una mezz'ora. Inizialmente aveva anche gonfiore allo stomaco, si sentiva pesante e la bocca "amara", questi ultimi sintomi sono scomparsi dopo qualche giorno di dieta. Il dolore invece persiste anche se adesso in maniera più attenuata. Lui dice di aver avuto gli stessi dolori in passato e quindi non se ne preoccupa e non vuole pertanto sottoporsi a controlli io invece sono in ansia perchè penso possa trattarsi del fegato o altro. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Bisogna che tuo padre si rivolga al suo medico curante perché bisogna conoscere la storia clinica precedente, se assume farmaci

Risposto il: 27 Ottobre 2017