Dolori addominali strani

Buongiorno, vorrei un secondo parere visto che anche il mio medico è incerto. Ho dei dolori (a volte forti, mai fortissimi) addominali sulla schiena ad altezza reni, sul ventre ad altezza appendice (tolta), sul fianco destro (fegato). Peggiorano stando fermo, ad esempio stando dormendo, migliorano muovendomi ma solo se moderatamente. Ecografia fatta su consiglio del medico esclude cause legate ai reni colecisti pancreas fegato (nonostante steatosi, e calcoli rene dx in passato). Digestione rallentata, meteorismo, stitichezza (Enterolactis Duo con inulina non ha migliorato la cosa). Buscopan supposte, antispasmina colica non hanno avuto effetto. A volte ho la sensazione di dolore muscolare/scheletrico, a volte di problema prettamente intestinale. Cosa potrebbe mai essere?
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Occorre una visita gastroenterologia per valutare se rientra nei parametri della sindrome dell'intestino irritabile.
Risposto il: 27 Novembre 2018