Dolori al fegato con feci morbide

Buonasera, da settimane ho dolori fianco sx con feci morbidi con puntini bianchi. Soffro di diverticoli e quindi faccio terapia mensile. Sabato notte dalle 2 alle 5 del mattino dolore atroce parte alta stomaco, gonfiore, dolore alla spalla sx e lato sx del seno. Mi reco in PS riporto referto analisi: Eco addome nella norma. Globuli bianchi 10.40 - Glucosio 110 - Creatinina 1.03 - Lipasi 223 ECG nella norma; Toradol sublinguale, Buscopan, Spasmex in vena, dopo 4 ore dinuovo Troponina 3 - Lipasi 80
Mi dimettono dicendo che se ritorna il dolore di ritornare in Ps. Vi è stata sofferenza al pancreas ma non sanno perché? che potrebbe essere anche pancreatite. Allora chiedo che significato questi valori? Oggi ho fitte lato sx addome, pancia molto gonfia, febbricola (36,9). Sono preoccupata. In attesa ringrazio tanto.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Consiglio ecografia addome completo, ripetere lipasemia amilasemia emocromo PCR indici epatici feci per calprotectina sangue occulto e helicobacter p., ma soprattutto consulti un gastroenterologo o chirurgo apparato digerente. Saluti e auguri.

Risposto il: 10 Luglio 2017