Dolori al petto

Ho 19 anni e non faccio alcun tipo di attività fisica, solo qualche camminata. È da mesi che sento raramente alcuni dolori al petto ( principalmente al lato sinistro), ora queste fitte sono più frequenti, mi appaiono quando faccio dei movimenti bruschi e se respiro profondamente. 1 mese fa ho fatto un elettrocardiogramma di controllo ed è risultato della tachicardia sinusale. A breve farò una visita da un cardiologo perché le fitte sono veramente troppo frequenti, sono accompagnate a volte da formicolio/indolenzimento al braccio. Volevo chiedere a voi esperti cosa possa essere.....

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Esclusa una pericardite con ecografia , direi potrebbe essere dolori muscolo-scheletrici associati a somatizzazione ansiogena

Risposto il: 09 Agosto 2019