Dolori al petto

Salve,sono un ragazzo di 16 e ho subito un ablazione circa 2 mesi fà perchè mi era stata diagnosticata la sindrome di w.p.w. in seguito a un Elettrocardiogramma dovuto a forti dolori al petto (anche se non sono mai svenuto o altro).Dopo l'ablazione i medici mi hanno detto che va tutto bene e che posso svolgere qualsiasi Attività fisica anche a livello agonistico.A volte però mi capita che ho dei dolori al petto e mi affatico facilmente,e ogni volta che ho questi dolori eseguo una registrazione grazie a un apparecchio che mi consente di registrare un elettrocardiogramma e mandarlo telefonicamente all'ospedale in cui ho effettuato l'ablazione.Da questi tracciati non è emerso niente di anomalo e il ritmo era sempre regolare.Devo preoccuparmi per questi dolori? Può esserci un legame tra delle brevi sensazioni di mancanza d'Ossigeno e attacchi di panico di cui io soffro? posso svolgere regolarmente attivià fisiche? Cordiali saluti e grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non dovrebbe esserci alcuna relazione tra il WPW (ma ora è anche guarito) e i forti dolori al petto. Data la sua età possiamo escludere che si tratti di dolori a partenza cardiaca. Di più non posso ovviamente dire, senza una visita. L’attività sportiva, se l’ablazione è stata completa, è assolutamente non controindicata.
Risposto il: 29 Aprile 2005