è da giorni che ho dei dolori al petto, quasi

è da giorni che ho dei dolori al petto, quasi sempre centrali e parte sinistra, premesso che mi è capitato a luglio 2007 e con un ecg mi hanno escluso di fare altri esami poichè il cardiologo primario tra l'altro non credeva necessario altre visite. i dolori sono tipo dei pizzichii addirittura tipo strappare i peli del petto, e a volte anche il braccio sinistro lo sento strano, come dolore tipo una botta. devo o non devo preoccuparmi? quasi sempre i dolori sono a riposo. ho 33 anni non fumo non faccio sport e premetto sono un tipo ansioso da tempo prendo en 1mg al bisogno. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori che riferisce non sono tipici di malattia cardiaca, quindi penso che debba stare tranquillo. Sono d’accordo che usi qualche ansiolitico , però sarebbe molto utile che facesse un minimo di attività fisica (30’ al giorno di cammino ad esempio)
Risposto il: 04 Febbraio 2008