Dolori al petto

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e accuso un dolore al petto, lato sinistro. Questo dolore è traffitivo come se ci fossero degli aghi e dura qualche secondo. Proprio oggi sono andato a correre e quando ridevo con i miei amici mi veniva il dolore al petto sinistro. Tempo fà ho fatto vari esami: electrocardiogramma, rx torace, holter delle 24h, esami del sangue, tutto nella norma, ora mi chiedo: cosa può essere? Un problema al cuore? Ai polmoni? Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Rifletta serenamente: lei racconta di essere andato a correre con i suoi amici; un cuore malato le avrebbe consentito di svolgere questa attività sportiva? NO. E allora stia tranquillo, quello che avverte sono dei banali dolori muscolari intercostali e mi raccomando continui a correre.

Risposto il: 11 Aprile 2023