Dolori al torace e valore alto del d dimero

Gentile dottore ho 61 anni maschio alto 172cm e peso 70k sono quasi quattro mesi che combatto con dolori al torace, durante questo periodo ho avuto due tachicardie che sono passate spontaneamente eseguito controlli EC e EC sotto sforzo tutto ok, la terza volta che mi sono recato al PS mi è stato rilevato il d dimero a 495 con iniezioni di eparina è diminuito e anche il dolore toracico è migliorato, interrompendo le iniezioni è tornato a crescere ed è ricomparso il dolore.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, il valore alto del d dimero non è da sottovalutare. Dovrà sottoporsi ad una visita internistica in modo da escludere l'esistenza di un tromboembolismo, se è presente una infiammazione, e quindi effettuerà una cura adeguata. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 07 Agosto 2017