D-Dimero alto

Buona sera mia figlia ha fatto le analisi ed è emerso un D-Dimero a 530 la ginecologa ha fatto sospendere la pillola. Dopo circa un mese ha ripetuto il d dimero è il valore è a 830 questo la mattina la sera dello stesso giorno di tale prelievo ci siamo recati al pronto soccorso di un altro ospedale hanno fatto tutti i controlli per escludere una trombosi e tutti con esito negativo il d dimero era 0,27.chiedo cortesemente il vostro parere... Ringrazio e saluto

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il valore del D-Dimero del secondo ospedale è diverso, ma questo dipende dai valori di riferimento. Se la ragazza sta bene e non ha segni di trombosi in atto starei tranquillo. Eventualmente può fare gli esami specifici della coagulazione e del rischio trombotico.

Risposto il: 14 Febbraio 2020