Salve. ho fatto l'analisi del d dimero circa 6

Salve. ho fatto l'analisi del d dimero circa 6 mesi fa in quanto prendevo la pillola già da molti anni e accusavo mal di testa. Il valore è venuto di 245 a fronte di un max di 238.La ginecologa allora mi ha consigliato di sospendere per un paio di mesi la pillola e rifare l'analisi dopo questi due mesi.
L'analisi l'ho ripetuta e il valore ora è addirittura di 343. LE altre analisi specifiche "tromboplastina."proteina C" ecc. sono nella norma. Potrò con questo valore alterato riprendere la pillola?

Grazie
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
In linea di massima il valore del d-dimero non è tra quelli utilizzati per valutare problemi coagulativi in relazione ad assunzione di estroprogestinici
Risposto il: 23 Novembre 2007