Dolori alla testa

Salve cari dottori, sono una ragazza di 19 anni che soffre da un po di tempo a questa parte di depressione, stress e ansia. Tutto é iniziato con un problema al. Collo che mi ha portato forti vertigini, senso di svenimento e cosi via. E da un periodo che sto soffrendo di mal di testa che a volte mi vengono sui lati della testa, e altre volte sento delle pulsazioni sul capo. É questo che mi preoccupa, il dolore sulla superficie della testa, che subito dopo Mi fa venire sudorazioni, giramenti di testa e cosi via. Soffro anche di insonnia. Il dentista mi ha detto. Che ho una malocclusione che puo portarmi dolori ai lati della testa, ma i dolori sul capo possono essere dovuti a un fatto di stress? O qualcosa di più grave? Attendo con ansia una vostra risposta
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Una cefalea come quella descritta potrebbe essere una forma di "cefalea muscolo-tensiva". Richiede comunque una valutazione specialistica neurologica (il Neurologo è lo specialista competente per i problemi di cefalea). Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 27 Marzo 2019