Dolori alla testa e cervicale

Buongiorno, vi scrivo per cercare di riassumere il mio problema ed eventualmente avere qualche chiarimento. Il mio problema è un senso di pesantezza alla testa costante, accompagnato da tensione alla cervicale e dolore alla faccia zona mandibolare. In corrispondenza di giornate molto tese mi vengono forti emicranie che passano solo dopo aver rigettato. Altro problema che si presenta è un senso di nausea e caldo alla testa. Infine, quando vado in palestra e faccio sforzi da coricato sento un fastidio in un punto della testa sulla destra sopra la tempia, non è un dolore fortissimo, ipotizzo potrebbe essere qualcosa di muscolare.
Sono un tipo ansioso e infatti vivo male questa situazione. Fortunatamente ho già fatto RM al cervello e non risulta nulla di grave, tutto nei valori normali. Penso che si tratti di una forte cervicale dato che anche il fisioterapista ha detto che c'è molta tensione. Volevo sapere un vostro parere, specialmente sul dolore localizzato durante attività da coricato, grazie

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

Parla di tensione alla testa, di emicranie, di vomito. Dovrebbe fare una visita presso un Centro Cefalee o Medico esperto del campo per la diagnostica ed i suggerimenti terapeutici.

Risposto il: 08 Giugno 2017