Dolori aspecifici

egr Dott. dopo un periodo di inattivita' fisica sono uscito a fare una corsa di ca 40 min intervallata da momenti in cui camminavo a passo lungo, durante l'attività mi sentivo bene, al ritorno a casa ho notato che facevo molta fatica a calmare lo sforzo e la frequenza cardiaca è rimasta alta per molto tempo dopo. La notte ho avuto delle forti palpitazioni con assenza di battiti e secondo me aritmia cardiaca, può essere collegato allo sforzo fatto o devo preoccuparmi? Premetto che non fumo da più di 3 anni sono alto 181 cm e peso 95 kg e che poco prima di riprendere l'attivita' mi ero sottoposto a vari esami cardiologici(ecg, ecocardiocolordoppler, lastra al torace, holter 24 h, ecg sottosforzo) da allora ho continui doloretti al torace con tachicardia e aritmia ha dei consigli?
Risposta del medico
Paginemediche
Lei riferisce di avere fatto degli esami ma non ne riporta l’esito. Sulla base quindi della sola descrizione del disturbo, è possibile che si sia trattato di un disturbo relato allo scarso allenamento fisico (e al sovrappeso, che sarebbe da correggere: dovrebbe cercare di dimagrire), tuttavia è opportuno conoscere gli esiti degli esami. I “doloretti continui” sono verosimilmente aspecifici.
Risposto il: 12 Marzo 2007