Dolori intestinali e feci non formate

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni che da diverso tempo presenta problemi a livello intestinale penso... con gonfiore e flatulenza la mattina e dopo i pasti con difficoltà nella digestione ma soprattutto feci non formate ma non proprio diarrea la mattina poco dopo essermi svegliato, con un forte odore sgradevole... sono un po’ preoccupato perché avendo 20 anni pensavo fosse qualcosa di passeggero ma invece si sta portando avanti da troppo tempo

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Ha già fatto un esame delle feci? se non ancora, come si presentano per quanto riguarda colore, consistenza, presenza di muco o di sangue, schiuma?

Risposto il: 31 Marzo 2020