Dolori nel basso ventre e addome gonfio

Salve dottore sono 13 giorni ormai che ho dei dolori al ventre addome gonfio.mi hanno fatto fare una cura per cistite poi mi hanno dato degli ovuli ma questo gonfiore e questi spasmi non passano.ho notato che da due giorni le mie feci sono di colore verde scuro non riesco a capire se è un pro blema al colon o un problema ginecologo
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
E’ certamente un problema al colon. I sintomi caratteristici del colon irritabile sono il dolore addominale, che si allevia dopo l’evacuazione di feci o gas, stipsi, diarrea, presenza di muco bianco giallastro nelle feci, meteorismo, nausea, borborigmi, gonfiore addominale e cattiva digestione. Chi soffre di irritazione intestinale dovrebbe comunque evitare il più possibile tutti quegli alimenti che possono provocare gonfiore e produzione di gas, come ad esempio glutine, latticini, zuccheri, fagioli, broccoli, cavoli, cipolle e uva passa, erudire cotte ..frutta. Devi imparare ad ascoltare il tuo corpo, un animale selvaggio non mangerebbe mai un cibo che gli procura mal di pancia!
Risposto il: 22 Luglio 2019