dolori post evacuazione

sono un pensionato di settantasei anni, da circa 2 anni sono in cura per ipertrofia prostatica e da un anno sto soffrendo di emorroidi ed ho la sensazione che dopo ogni evacuazione il mio intestino si infiammi provocando gonfiore e doloretti che passano dopo diedi o dodici ore (anche i disturbi urinari si acquiscono in contemporanea). Sono in lista per un intervento alla prostata ma nel frattempo cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 provi con qualche supposta lenitiva. es Lenimev supposte, una supposta la sera per 15 gg

Risposto il: 29 Aprile 2015