Dolori pube

Salve, 15 giorni fà sono stata operata di appendicite cronica in laparoscopia... dopo un anno di fitte in fossa iliaca dx e pubiche. L'intervento è andato benissimo ma ora dopo già due settimane  sono riiniziati questi dolori in zona pubica destra. E da un anno che soffro e adesso è iniziato di nuovo questo calvario. Cosa possono essere questi dolori pubici? Premetto che durante l'operazione il chirurgo mi ha controllato anche ovaie ed utero per escludere che ci fossero cisti o endometriosi... poi prima dell'intervento ho fatto anche visita ginecologica e pap test, tutto ok. Cosa devo fare? Cosa sono questi dolori pubici lato dx?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Un dolore in tale sede può essere normale, soprattutto se compare in rapporto ad alcune fasi del ciclo mestruale e soprattutto in quella ovulatoria. Se il problema persiste le consiglio di eseguire un esame ecografico per una migliore valutazione diagnostica. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Febbraio 2020