Buongiorno sr. esperto, il mio ragazzo è stato

Buongiorno Sr. esperto, il mio ragazzo è stato operato tre anni fa di una malattia molto frequente ai giovani maschi, la varicocele, pero' mi ha riferito che avverte ancora dei dolori nelle vicinanze dei suoi organi genitali, nella zona del pube. Questi dolori potrebbero compromettere la sua fertilità?insomma sarà possibile avere dei bambini in futuro?cosa si puo' fare per cessare i dolori?la ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, ho preso visione della Sua e-mail e per capire se il Suo ragazzo e' fertile bastera' che Lui esegua uno SPERMIOGRAMMA osservando n.3 o 5 gg. di astinenza sessuale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 10 Gennaio 2012