dolori reumatic

Dottore sono disperata, mia nipote di sei anni è ricoverata al Santo Bono da più di 17 giorni con forti dolori reumatici agli arti. Arrivano all'improvviso e la paralizzano completamente, le analisi risultano tutte negative a qualsiasi tipo di infezione, l'unico valore alterato è il PCR che col passar dei giorni si è abbassato. I dottori brancolano nel vuoto e ad oggi non sanno cosa ha mia nipote. Se potete aiutarmi contattatemi.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Mi invii un estratto delle analisi praticate. Ha mai subito punture di zecche (malattia di Lyme o borreliosi)? ha avuto quindici giorni precedenti una malattia bocca-mani-piedi? potrebbe essere una polineurite? Ha fatto un avccino antinfluezale di recente?
Risposto il: 15 Dicembre 2012