dolori sovrapubici e congestione pelvica

salve,scrivo perchè da mesi a oggi ho problemi non ancora risolti di minzione..in realtà i sintomi sono: MINZIONE CONTINUA (ogni 15,20 minui in bagno,la prima volta svuoto le altre pochissimo oppure ho lo stimolo ma non riesco) DOLORE OVAIE BASSO VENTRE DIFFUSO,STIPSI (mai avuto questo problema!!)in più il ciclo sei è RIDOTTO A 1-2 GIORNI ED è SCARSO QUASI NULLO.. eccessivo GONFIORE E molta PESANTEzZA ADDOMINALE,INOLTRE SENTO FORTI PRESSIONI SULLA VESCICA(MI BASTA BERE MEZZO BICCHIERE D'ACQUA O ANCHE SENZA BERE)inizialmente il medico mi ha prescritto esami sangue e urine e non è emerso niente.a parte il problema della tiroide (ipotiroidismo congenito)i valori erano molto alti e ora sto correggendo la terapia..questo spiegherebbe il cambiamento del ciclo..MA NON IL RESTO..giovedì devo fare l'urocoltura,non so perchè non mi abbia fatto fare tutto subito,in ogni caso ho già preso un antibiotico per una settimana ma non è cambiato niente..il fatto è che il mio medico non mi da sicurezza e nonostante siano ormai sei mesi mi rifiutala visita urologica e mi da integratori che oviamente non funzionano(si però non si ricorda mai di me e ogni volta devo spiegare tutto da capo,insomma sec me non capisce bene il problema,sembra preso da alre cose) e su internet trovo sintomi dovuti alle cose più terribili (tumori,ecc..)sono molto preoccupata..il problema è che io non riesco nemmeno a fare la visita ginecologica perchè mi fa troppo male e nonostante ripetuti tentativi non ce l'ho mai fatta e mi sento male al solo pensiero...LA MIA DOMANDA è:che cosa può essere?qualcosa di grave?qualcosa che si può curareacilmente?e soprattutto vorrei sapere se riesco a venirne a capo senza visite transvginali,cioè solo con ecografie addominali o al massimo risonanza e esami urine qualsiasi cosa si tratti,problema di ormoni più stupido o patologia più grave che sia??.(in che consiste la visita urolgica,è interna??)posso evitare visite interne ma saltarci comunque fuori??so di esser un pò patetica ma per favore i dia una risposta,ne ho molto bisogno,GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE!!la prego mi risponda!Anna
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Cara Anna

sicuramente l'intestimo dilatato crea ulteriori problemia alla tua vescica

esegui però almeno una ecografia sovrapubica con uno specialista urologo

Risposto il: 21 Febbraio 2014