Dolori tendini d'achille e ginocchia

Ogni qualvolta che mi alzo dalla sedia o dal letto al mattino ho un forte e acuto dolore ai tendini di achille di entrambi gli arti. Pensando che fosse un problema dovuto alle calzature, ho iniziato ad usarne di "ammortizzate", tipo scarpe da running, ma il dolore persiste e già da molto tempo. Inoltre, non so se possa essere collegato, ma da qualche tempo anche le ginocchia sono dolenti: quando le metto in funzione da alzata mi bruciano molto all'interno, così come quando mi accovaccio ad alzarmi è molto difficile (a volte anche ad alzarmi dal WC). Qualcuno può indicarmi lo specialista più idoneo a cui rivolgermi e se la fisioterapia possa essere utile a migliorare la situazione. Grazie

Risposta del medico

Sono sicuramente problemi di dolore cronico legato ad una postura fissa scorretta. Deve uscire dalla sua postura scorretta attivamente, non esistono farmaci, massaggi, terapie fisiche, infiltrazioni in grado di risolvere il problema posturale.

Risposto il: 29 Marzo 2021