Infiammazione tendini caviglia

Buongiorno, Ho 39 anni, sono in buona salute e pratico una normale attività fisica. Quattro giorni fa mi sono svegliata con un dolore alla caviglia che non mi permette di posare il piede e camminare. Ho chiamato il medico curante che mi ha prescritto riposo, fans e un’ecografia alla caviglia.

Dall’ecografia risulta:
“Estesi depositi calcarei entesopatici nella sede inserzionale con profilo te dineo spanciato ed ispessito fino a 8 mm, regolare il
Tendine d’Achille in sede prossimale; distensione fluida di grado modesto della borsa sinoviale retrocalcaneare”.
Mi ha detto di stare a riposo, mettere ghiaccio e smettere i fans. Passata la fase acuta mi ha consigliato di contattare un fisiatra.
Quando riuscirò di nuovo a camminare? È possibile che non possa fare altro oltre ghiaccio e riposo?
Grazie 1000

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Gentile paziente la lettura del referto ecografico mette in evidenza una patologia degenerativa cronica del tendine insieme ad un processo infiammatorio. Personalmente le consiglio di effettuare al più presto una consulenza dello SPECIALISTA ORTOPEDICO. AUGURI

Risposto il: 04 Gennaio 2021