Donna di 60. a setguito del riscontro mammografico

donna di 60. A SETGUITO DEL RISCONTRO MAMMOGRAFICO DI NODULO AL QSE MAMELLARE SX ESEGUIVA AGOASPIRATO:C4 lesione con aspetti sarcomatoidi.in data 31.03.10 intervento di quadranctomia SE sx piu asportazione del linfonodo sentinella.ESAME ISTOLOGIOCO: quadrante mammario orientato di cm 18x10x7 con losanga di cute irregolare di cm 8x2. ai tagli nodulo biancastro a margini arrotondati di cm 2,8 compatibile con LEIOMIOSARCOMA G2 finoa 10 mitosi per 10 hpf, ki 67: 15%.linfonodo sentinella e parasentinella indenni da neoplasia. margini di resezione chirurgica indenni a tutti i livelli.in data 04.05.10 viene richiesta stadiazione con tac t.b.a carico di ambedue i polmoni si osserva la comparsa di piccole immagininodulari rotondeggianti di dimensioni variabili il maggiore dei quali ha diametro massimo di 12mm possibili espressioni di lesioni secondarie. in sede mediastinica nn si evidenziano tumefazioni di dimensioni significative riferibili a linfonodi.POTRESTE TRADURMI IL TUTTO.AVERE UN VOSTRO PARERE.EVENTUALE CURA.vi ringrazio anticipatamente da un figlio molto preoccupato.
Risposta del medico
Dr. Enrico Gringeri
Specialista in Chirurgia generale
purtroppo la malattia primitiva alla mammella ha dato espressione di se anche a livello polmonare. Una valutazione oncologica è d'obbligo saluti
Risposto il: 12 Maggio 2010