Dopo analisi cliniche il mio livello di bilirubina

Dopo analisi cliniche il mio livello di Bilirubina totale e di1.91 mg/dl,la bil. indiretta 1.82 mg/dl,la bil. diretta 0,09 mg/dl devo preoccuparmi, alla luce di ciò che è stato riscontrato circa un mese fà a mia madre, e cioè un tumore al Colon con metastasi diffuse nel fegato? C'è qualche relazione? Ora le faranno una Chemioterapia, ma ci hanno detto che servirà a poco. Le aspettative di vita sono molto basse per lei. E' possibile che non si possa fare altro che guardarla morire? Vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori della bilirubinemia da lei riportati sono da imputare, verosimilmente, ad una condizione abbastanza comune, di tipo cositutzionale, cioè ereditario, del tutto benigna, che prende il nome di Sindrome di Gilbert, per la quale non è necssario fare nulla, una volta accertata. Non esiste alcuna relazione con il tumore del colon. Per quanto riguarda sua madre, è necessario conoscere tutti i particolari della situazione per poter valutare la possibilità di alternative terapeutiche.
Risposto il: 08 Marzo 2006