Gentili signori, dopo analisi cliniche mi è stato

Gentili signori, dopo analisi cliniche mi è stato riscontrato: colesterolo totale 247 mg/dl, di cui 48 HDL mg/dl e 163 LDL mg/dl, omocisteina 22,15 su 5.9.-16,0 di valori di riferimento. Soffro di artmie diagnosticate benigne. Ho Familiarità di infarto miocardico (fratello). Non fumo non credo di esagerare nell'alimentarmi. Chiedo: devo assumere farmaci? e se si quali? Vi Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro signore, il rischio di sviluppare eventi cardiovascolari non è elevato e non vi è beneficio che una terapia farmacologica lo riduca. E’ invece indicato (perché dimostrato efficace) cercare di ridurre i valori di colesterolo attraverso un regime dietetico ipolipidico e una regolare attività fisica di tipo aerobico.
Risposto il: 12 Aprile 2005