Dopo anni di controllo la mia insufficienza

Dopo anni di controllo la mia Insufficienza valvolare mitro aortica da lieve è passata a moderata. mi è stato detto di rivolgermi ad un cardiochirurgo per decidere la data dell'intervento, che fare? esistono alternative? potete consigliarmi un buon centro in Calabria? grazie Giusy.
Risposta del medico
Paginemediche
Quando un vizio valvolare diviene significativo per sintomi o entità del vizio o disfunzione ventricolare è indicato correggerlo. Attualmente viene praticato un approccio chirurgico tradizionale con anestesia generale e sezione dello sterno.
Risposto il: 09 Marzo 2006