Dopo appendicectomia trovanto nella appendice

Dopo appendicectomia trovanto nella Appendice sezionata carcinoide tubolare. Dopo Colonscopia negativa, scientigrafia negativa. Esito TC addomino-pelvica: a carico del parenchima epatico si segnalano tre focalità iperdense, apprezzabili esclusivamente in fase arteriosa, localizzata in cupola (5 mm), al passaggio fra VIII e IV segmento (16 mm) e al V segmento (10 mm). Tali reperti, pur non essendo di sicuro significato ripetitivo, sono comunque meritevoli di valutazione ecografica ed eventuale indagine bioptica. In attesa dell' ecografia è probabile aspettarsi angomi, Cisti o metastasi? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di dati prticolareggiati del caso clinico si posono solo fare delle ipotesi azzardate. Tra di esse non si può scartare quella che prende in considerazione l’appartenenza a metastasi delle lesioni focali. E’ indispensabile poter avere visione delle lastre TC. Comunque l’agoaspirato delle lesioni può essere del tutto dirimente.
Risposto il: 07 Dicembre 2005