Dopo aver cevuto la v/s risposta al mio quesito

dopo aver cevuto la v/s risposta al mio quesito Codice domanda:HH/1N59582 ho fatto l'Holter cardiaco 24 ore:Ritmo sinusale con fisiologica variazione nictemerale della frequenza cardiaca. Non pause di rilievo, Extrasistolia ventricolare rarissima. monomorfa Extrasistolia supraventricolare rara
Non aritmie ipocinetiche significative.
Assenze di modificazioni del tratto ST-T indicative di ischemia miocardica transitoria
Taluni artefatti4
Registrazione asintomatica.
Ho fatto anche l'Holter pressorio e mi è stata riscontrata una pressione media nelle 24 ore di 144/99 con fc media di 70, lieve calo dei valori pressori durante la notte con valori medi di 136/93 con fc 64. Conclusione ipertensione di 1° grado lieve.
Sarei interessato a un ulteriore v/ s parere
Risposta del medico
Paginemediche
Deve curare bene l’ipertensione arteriosa. L’ecg Holter è normale.
Risposto il: 17 Gennaio 2007