Ho ricevuto la risposta al mio quesito gg/3c33287

Ho ricevuto la risposta al mio quesito GG/3C33287 ma, a causa della fretta nel formulare la domanda, mi sono scordata di scrivere che ogni tanto (2/3 volte all'anno) mi capita di avere delle tachicardie che durano una decina di secondi. Il cardiologo sul referto mi ha indicato "PR corto con probabile onda delta (WPW?)" ma a voce mi ha parlato di preeccitazione ventricolare. Ricordo che sono al 6° mese di gravidanza e che pratico ancora regolarmente attività aerobiche. Quali sono i rischi a cui posso andare incontro? E' meglio ripetere nuovamente l'ECG prima e dopo la gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ utile, dopo la gravidanza, eseguire una prova da sforzo ed uno studio elettrofisiologico per valutare le caratteristiche di conduzione del fascio anomalo e la inducibilità di fibrillazione atriale. In presenza di crisi di cardiopalmo, in base ai risultati degli esami suddetti, potrebbe essere indicata una ablazione transcatetere del fascio anomalo.
Risposto il: 07 Aprile 2005