Dopo aver effettuato un ecografia ed esami del

Dopo aver effettuato un ecografia ed esami del sangue avendo già scoperto da anni di aver calcoli "tipo sabbiolina" alla colecisti c'è il sospetto che ci siano dei calcoli nelle vie biliari.Mi è stato consigliato dal radiologo di effettuare una colangiografia se gli esiti degli esami del sangue confermassero tale problema.Quali voci degli esami del sangue dovrei verificare perchè confermi questo sospetto e nel caso in cui il verdetto sarebbe quello come potrei risolvere il mio problema?Vorrei da voi un consiglio anche riguardo allo specialista al quale dovrei rivolgermi nel caso in cui il mio medico non desse tanto importanza al malore che mi ha spinto ad effettuare i seguenti esami.Resto in attesa di una vostra sicura risposta e vi invio i miei cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe fare una ColangioRM. Nel caso di riscontro di calcoli può provare con la terapia farmacologia dissolutiva a base di acidi biliari.
Risposto il: 09 Giugno 2008