Dopo aver eseguito una tc addome superiore, il

Dopo aver eseguito una TC addome superiore, il referto è stato il seguente: Esistenza di grossolana formazione cistica del diam. max di 4.7 cm. per 3.0 cm, di probabile origine mesenteriale che impronta il margine superiore del lobo epatico di sin., si porta sino alla regione antrale gastrica, ma presente ben definito piano di clivaggio. Desidero sapere, dal momento che non accuso nessun sintomo, se è un caso da operare o meno. Mi può consigliare qualche centro all’avanguardia che trattano queste patologie? Nell’attesa di una risposta, La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo sia il casi che debba essere operato. Utile il monitoraggio stretto (semestrale) della lesione. Può rivolgersi alla Epatologia dell’Ospedale Cardarelli (direttore: prof Antonio Ascione).
Risposto il: 18 Luglio 2007