Dopo aver fatto la tac all'addome superiore ,hanno

dopo aver fatto la TAC all'addome superiore ,hanno riscontrato il fegato lievemente aumentato di volume in corrispondenza del quinto segmento epatico e piccola lesione ipodensa di 1cm. vorrei sapere se e' una cosa grave. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi dati che lei riferisce, purtroppo, non è possibile esprimersi in maniera adeguata. E’ necessario valutare una lesione epatica nel contesto presente in quel paziente. Infine sarebbe anche utile conoscere qualcosa in più circa la descrizione fatta alla TC della lesione e se la TC è stata eseguita con o senza mezzo di contrasto, in quanto soltanto la prima metodica permette di valutare affidabilmente le lesioni.
Risposto il: 12 Febbraio 2004