Dopo aver eseguito una ecografia all'addome

Dopo aver eseguito una Ecografia all'addome superiore, mi hanno riscontrato: la Colecisti con pareti lievemente ispessite contenente un calcolo di 10 mm e Bile densa. Coledoco ectasico 6 mm. Potete darmi informazioni più precise su ciò che mi hanno riscontrato e la sua gravità? Che tipo di esame mi consigliate di fare? Grazie mille. Cordiali saluti, Tony.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione è caratterizzata da calcolosi della colecisti. Di per sé non è una situazione grave e preoccupante, in assenza di sintomatologia dolorosa (coliche biliari) potrà essere presa in considerazione una terapia farmacologica medinate l’uso di Acido Ursodesossicolico (UDCA). Se tuttavia tale condizione dovesse essere causa di coliche biliari recidivanti si dovrà prendere in considerazione un intervento chirurgico di colecistectomia, eventualmente per via laparoscopica.
Risposto il: 09 Maggio 2006