Mio padre dopo disturbi vari rigurdanti più che

Mio padre dopo disturbi vari rigurdanti più che altro la cattiva Digestione si è deciso a fare degli esami del Sangue. Il medico di famiglia una volta visti i risultati ha consigliato il ricovero immediato dato l'elevato valore di tutti i dati riguardanti il fegato. Nel giro di pochi giorni la colorazione di mio padre è diventata giallastra e una volta ricoverato è stato verificato che l'andamento dei valori presi in considerazione è raddoppiato (in 5 giorni). Prima ancora dei veri e propri accertamenti sono stati ipotizzati vari casi tra cui quello più preso in considerazione riguardante la presenza di un tumore. Vorrei chiedervi se è possibile che una Patologia di questo genere non crei nessuno scompenso all'organismo. Mio padre non ha mai avuto una linea di febbre, i disturbi alla digestione sono notevolmente migliorati, non sente dolori di nessun genere neppure schiacciando con decisione il fegato e le zone circostanti, non ha mai abusato di alcool o di fumo, non ha perso peso, non ha perso appetito, nel complesso le sue condizioni generali sono di una persona in un buono stato di salute. Vorrei chiederVi cortesemente un vostro parere o quantomeno delle altre ipotesi da prendere in considerazione che mi diano la speranza di una patologia meno aggressiva. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ purtroppo possibile che una patologia tumorale si presenti senza segni particolarmente evidenti e senza presenza di fattori di rischio noti. Tuttavia è necessario verificare un maggior numero di informazioni per poter consigliare ulteriori esami diagnostici. Verosimilmente può essere utile un esame ERCP.
Risposto il: 05 Maggio 2005