dopo dieci giorni sento ancora strani sintomi

Salve Sono un ragazzo di 16 anni,dopo circa 10 giorni dall'uso della cannabis ancora sento strani sintomi: 1) come forti giramenti di testa 2)mi sento come se non fossi più lo stesso di prima 3) Forti stati di ansia e di paura che non passi tutto ciòSPERO MI DIATE BUONE NOTIZIE IN PROPOSITO,DICENDOMI CHE NON è NIENTE,ASPETTO UNA RISPOSTA GRAZIE!
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Mi permetto iniziare con una battuta dicendo "non tutti i mali vengono per nuocere". Nel senso che, se è stato un uso sporadico, una sola volta, posso pensare che l'ansia che sta vivendo in questo momento si trasformi presto in esperienza e responsabilità. Avendo in questo momento timore (o paura) che quella sua scelta abbia conseguenze sulla sua salute, posso tranquillizzarla dicendole che il vissuto d'ansia attuale è legato soprattutto al sentimento di colpa che potrebbe provare in questo momento Diverso sarebbe se l'uso di cannabis fosse un comportamento consolidato. Perché in questo caso la sintomatologia da lei descritta potrebbe avere una correlazione diretta con il consumo di droga.
Risposto il: 21 Gennaio 2013