Dopo due anni di cura per epatite c, ho hcv rna

Dopo due anni di cura per Epatite C, ho HCV RNA negativo e valori di transaminasi sono in norma, il mio medico di famiglia mi prescritto un antibiotico ROSSITROL 300mg J01FA06 roxitromicina (per sei giorni una pastiglia al giorno) per curare Ureaplasma Urealyticum. Domanda: Potrei prendere questo antibiotico? Danneggia in qualche modo il fegato? Sono in attesa della Vs.risposta. Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è motivo di vietare l’assunzione di questo antibiotico, in quanto non danneggia il fegato.
Risposto il: 29 Giugno 2006