la negatività per HCV-RNA esclude epatite da HCV

ho effettuato l'anti hcv ed e' risultato positivo.in seguito ho effettuato hcv pcr qualitativo ed e' risultato negativo,anke tutte letransaminasi sono nella norma...vorrei sapere se ho l'epatite c oppure no. in attesa di una risposta vi mando i miei piu' cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Non ha l'epatite C. Essendo risultato hcv pcr qualitativo negativo (inclusa la normalità di transaminasi) non ha l'epatite C.
Risposto il: 09 Dicembre 2008