Dopo eco intracardiaco leggo lieve rigurgito

Dopo eco intracardiaco leggo lieve Rigurgito commisurale (tra coronarica sx - dx) lieve insufficienza aortica. visto che l'esame mi è stato fatto per il PFO e non mi è stato detto niente di chiaro, chiedo cortesemente all'esperto cosa significa e quali sono i rischi futuri grazie. maurizio.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che per eco intracardiaco si riferisca ad un eco transesofageo. In tal caso l’esame ha dato esito negativo per il sospetto di pervietà del forame ovale, mentre ha evidenziato una lieve insufficienza della valvola aortica, per cui il Suo cardiologo stabilirà i successivi controlli e gli eventuali provvedimenti terapeutici.
Risposto il: 23 Febbraio 2006