Dopo essere stato curato al fegato x altri motivi

Dopo essere stato curato al fegato x altri motivi si è arrivata alla conclusione di trovarci di fronte ad una patologia oncologica.Adesso il fegato funziona x il 30% il restante 70% è invaso da cisti tumorale.Fino ad oggi senza alcuna metastasi.Dopo varie terapie chemiterapiche ora è curato cn farmaci che tengono sotto controllo queste cisti.Il paziente è sempre piu' debilitato e vorremmo sapere,visto che si esculde sia il trapianto che altri chemioterapici se si puo' intervenire cn la chirurgia stereotassica o altro.Aspettero' cn ansia una Vs. risposta grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tale tipo di terapia è ancora da considerare “sperimentale” in questo campo. Le possibili alternative terapeutiche, tuttavia possono essere prese in considerazione solo dopo la conoscenza accurata delle condizioni cliniche del paziente. Ciò tuttavia è impossibile in tale contesto. Le consigliamo di rivolgersi ad un Centro Oncologico esperto nella terapia dei tumori del fegato, quale ad esempio quello situato a Milano, presso la Epatologia dell’Ospedale Niguarda, diretta dal Prof M. Colombo.
Risposto il: 05 Dicembre 2006