Post Frenulotomia

Buonasera a tutti i Dottori e a tutti gli utenti!

Scrivo questo post in quanto sto avendo dei problemi dopo l'intervento.

Ho subito l'intervento il 5 Dicembre ( 6 giorni fa) ed è andato tutto bene. Anche i giorni seguenti tutto bene tranne qualche dolorino ogni tanto o magari un leggerissimo bruciore.

Da ieri mattina faccio parecchia fatica a scoprire il glande per effettuare la medicazione, è come se i punti tirassero da morire e difatti oltre al forte male ci metto anche molto più del solito per una banale medicazione. Dato che mi succede solo da ieri mattina non capisco come mai e vorrei chiarimenti.

Ho fatto un controllo dall'urologo il 7 Dicembre (ovvero dopo soli 2 giorni dall'intervento) e lui ha detto che andava tutto bene, e di rivederci solo in caso di problemi, mentre per la questione medicazione e tenere verso l'alto il pene (penso per non avere problemi di circolazione) ha detto ancora 1-2 giorni (ovvero solo fino a ieri). A me personalmente interrompere la medicazione dopo solo 4 giorni mi sembra leggermente presto, inoltre vorrei capire questo forte dolore ogni volta che scopro il glande, quindi penso che in settimana mi recherò all'ambulatorio dove ho subito l'intervento, per far vedere la situazione all'urologo.

Grazie in anticipo e buona serata.

Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro Utente,il quadro clinico che ci trasmette può essere messo in relazione all'esiguo tempo trascorso dall'operazione.

Le consiglio,quindi,di rispettare i tempi ed i modi proposti per il follow up operatorio.Cordialità.

Risposto il: 15 Dicembre 2017