Dopo i seguenti esami: angio tc coronarica con

dopo i seguenti esami: angio TC coronarica con esito: l'arteria interventricolare anteriore, vaso di buon calibro,ben sviluppata fino all'apice ventricolare sinistro, risulta essere interessata nel tratto prossimale da estesa patologia aterosclerotica.a composizione mista, con prevalente componente calcifica che pare determinare un restringimento endoluminale massimo stimabile intorno al 60% e pertanto significativo. Devo quindi in ricovero sostenere altro esame coronarografico per eventuale trattamento di PTCA. Chiedo urgentemente: perche? conseguenze? Qualità della vita? è necessario? non esistono farmaci alternativi? OK struttura Monzino Milano? Grazie, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non potete chiedere risposte a raffica senza spiegare per quale ragione avete eseguito una TC coronarica e soprattutto quale e’ la vostra storia cardiologica. Inoltre un professionista serio non puo’ commentare delle parole senza vedere le immagini. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha fatto eseguire l’esame TC che senza dubbio le spieghera’ ogni cosa. Se non soddisfatto e’ suo diritto chiedere un parere (non elettronico) ad un altro specialista.
Risposto il: 07 Dicembre 2006