Dopo l'eco mono-bidimensionale - color-doppler mi

Dopo l'eco mono-bidimensionale - color-doppler mi è stata riscontrata una lieve insufficienza mitralica. Per il resto il cardiologo mi ha detto che è tutto perfetto. Mi ha solo consigliato di effettuare lo stesso esame tra un anno. Posso continuare l'attività sportiva regolarmente? La mia solita attività sessuale?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Credo di poterle confermare che può continuare le solite attività senza problemi. Non è chiaro perché abbia eseguito la visita e gli esami in oggetto. Immagino si tratti di controlli generici. Il riscontro di una lieve insufficienza mitralico in effetti è un reperto che può essere rilevato frequentemente senza per questo produrre di per se una condizione patologica significativa.
Risposto il: 19 Giugno 2007