Dopo l'intervento di valvola mitralica (maggio

Dopo l'intervento di valvola mitralica (maggio 2006) attualmente sotto terapia farmacologica (lasix, coumadin, dilatrend, 0625) ho notato una per me eccessiva perdita di capelli. quale può essere la causa? Posso usare integratori?
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco più probabilmente responsabile del fenomeno è il coumadin. Se non è possibile la sospensione del farmaco, penso non serva usare integratori, che anzi possono interferire sulla azione anticoagulante, dal momento che spesso è inclusa nella formulazione anche la vitamina K, antagonizzata dal coumadin.
Risposto il: 25 Settembre 2006