Dopo l'ovulazione il ciclo può subire dei ritardi?

Buongiorno, ho avuto ovulazione fra il 1 e il 2 giugno accertata tramite ecografia; ad oggi il ciclo non è ancora arrivato. C'è possibilità di gravidanza o dopo l'ovulazione il ciclo può subire dei ritardi?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non si può dire con sicurezza! In teoria, se l'ovulazione è certa, visto che la cellula uovo vive 12/24 ore, non può restare incinta! Dopo l'ovulazione il ciclo viene in 14-16 giorni, ma può subire ritardi.

Risposto il: 23 Giugno 2017