Ritardi mestruali

Salve, ho avuto l ultimo ciclo il 20 luglio, premettendo che sono stati 2 mesi adesso un pò stressanti, sono un pò in ansia x questo ritardo... non ho avuto mai ritardi così lunghi... un anno fa ho dovuto prendere la pillola xk: nn venivano regolari, avevo predisposizion a ciste (sia mia madre che mia sorella hanno ciste), e avevo l'ovaio di sx ingrossato.. dopo aver preso la pillola per 6 mesi è ritornato tutto regolare.. adesso nn so cosa pensare... ho avuto dei rapporti... protetti si.. ma mi è venuta l'ansia in quanto 1 volta il mio ragazzo è entrato per poco senza preservativo e poi ovviamente ha continuato con il preservativo (ho paura che posso esser rimasta incinta)... ho fatto un test di gravidanza ma era negativo, martedì non contenta ho fatto le analisi Beta hcg risultato 0... cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Esclusa una gravidanza aspetti le mestruazioni ed esegua un terza giornata del ciclo : FSH / LH / PROLATTINA con una ecografia pelvica

Risposto il: 06 Ottobre 2012