Dopo quanto tempo da un intervento di bypass si

Dopo quanto tempo da un intervento di Bypass si può riprendere a fare sesso moderato? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non vi sono state complicazioni e la funzione cardiaca è buona, specie se l’intervento di rivascolarizzazione è stato completo (cioè tutte le stenosi coronariche sono state bypassate), l’attività sessuale può essere ripresa anche dopo un mese. Attenzione però ai movimenti eseguiti per non rischiare danni in sede della ferita stenale per almeno un altro mese o due (meglio essere prudenti e non esagerare, per lo meno inizialmente!).
Risposto il: 19 Maggio 2004