Dopo referto ecotomografico al fegato ,a livello

Dopo referto ecotomografico al fegato ,a livello del 3-4 segmento epatico viene rilevata area rotondeggiante, ipoecogena rispetto al restante parenchina,di mm6, a margini netti, che non assume colore alla valutazione con la funzione color e power-doppler. mi hanno consigliato approfondimento diagnostico tramite TC com mezzo di contrasto. Io ho paura, potreste con parole povere spiegarmi di che cosa si tratti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un nodulo di circa 1/2 cm, nel fegato. Esso ha l’aspetto alla ecografia di un nodulo del tutto benigno. Tuttavia per maggiore sicurezza, soprattutto in assenza del contesto clinico a cui si riferisce il reperto ecografico, consigliamo un approfondimento con esame TC con mezzo di contrasto.
Risposto il: 07 Dicembre 2006