Dopo un breve periodo di influenza curata prima a

Dopo un breve periodo di Influenza curata prima a casa con automedicazione a base di Paracetamolo, mio fratello ha cominciato ad avere decimi di febbre serale e il medico ha consigliato il ricovero in ospedale per accertamenti. Gli è stata somministrato per 5 giorni farmaco antibiotico ad ampio spettro ma le analisi del Sangue hanno evidenziato valori elevati nelle transaminasi ma ancora non riusciamo a sapere di che tipo di patologia si tratti. Preciso che gli accertamenti di routine ECG RX urine ecc. sono nella norma. Potete dirmi qualcosa di più? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli elementi che fornisce sono troppo scarsi e vaghi per poter esprimere una ipotesi diagnostica, anche se approssimata. E’ necessario conoscere i valori elevati delle aminotransferasi di quanto siano aumentati. Se maggiori di 800-1000 si può prendere in considerazione la possibilità di una epatite acuta (da farmaci, virale, etc.). Conviene comunque consultare al più presto un epatologo e monitorare frequnetemente i tests alterati. Nel frattempo sospendere del tutto l’assunbzione di alcolici se se ne faceva uso.
Risposto il: 24 Maggio 2006