Dopo un ecocardiogramma mi è stato riscontrato un

Dopo un Ecocardiogramma mi è stato riscontrato un Aneurisma del setto interventricolare! vorrei sapere che cosa è di preciso questo Aneurisma e se posso stare tranquillo! grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per aneurisma del setto interventricolare si intende una estroflessione della parete che separa i due ventricoli. E’ un reperto non raro che si verifica in una zona un po’ più debole del setto interventricolare. Se non c’è passaggio di sangue tra i due ventricoli non c’è alcun rischio. Nel caso invece che ci fosse passaggio di sangue si dovrebbe pensare alla chiusura e a sottoporsi a trattamenti antibiotici, prima di qualunque procedura chirurgica.
Risposto il: 15 Febbraio 2006